
Affittacamere

Il Ricaroka è un moderno ed elegante
affittacamere situato nell'antica cittadina di Albenga.
Si trova a pochi passi dal centro storico, dove è possibile assaporare
la bellezza e la cultura della Città delle Torri.
Esso dispone di camere accoglienti e confortevoli, un rinomato ristorante ed una piacevolissima area benessere.
I SERVIZI
Colazione
Il Ricaroka offre ai suoi ospiti
il trattamento di prima colazione
(con un piccolo supplemento).
Wifi gratuito
La struttura dispone di Wifi gratuito in tutti gli ambienti.
Ristorante
Il Ricaroka è lieto di invitare
i propri ospiti nell'omonimo ristorante di proprietà, a pochi passi dalla struttura.
Parcheggio
E' possibile usufruire di un parcheggio prenotando un posto auto privato e videosorvegliato al costo supplementare di
€10 al giorno.
Area benessere
Gli ospiti del Ricaroka potranno prenotare l'accesso all'area benessere per godere di molteplici servizi.
Accessibilità
Il Ricaroka dispone
di tutti i servizi utili
all'accesso delle persone disabili.
GALLERIA
NEI DINTORNI

Albenga
La Città delle Torri è ricca di storia e conserva un centro storico medievale inalterato. Importanti punti di interesse sono il Battistero, uno dei principali monumenti paleocristiani liguri, e la Cattedrale romanico-gotica di San Michele. I musei principali sono Palazzo Oddo, che ospita il celebre Piatto Blu, e il Museo Navale Romano, che conserva le anfore provenienti dal relitto di una nave ancora visitabile al largo della cittadina. E' però percorrendo i vicoli e osservando le tipiche piazzette, che si può assaporare l'atmosfera dell'antica Albingaunum. Mozzafiato è il percorso archeologico della Via Romana Julia Augusta, lungo il quale si trovano i resti delle necropoli romane.
Alassio
L'antica presenza di famiglie inglesi diede origine ad una comunità e ancora oggi ad Alassio è possibilie visitare la Chiesa Anglicana (oggi teatro per spettacoli e concerti), il Tennis Club e la English Library. Il Budello è il suo centro storico: un lungo carruggio stretto tra antiche case e eleganti boutiques. Merita una visita anche la Pinacoteca Carlo Levi con i quadri dei paesaggi ritratti dall'artista, il duomo di Sant'Ambrogio, e il famoso Muretto, decorato da piastrelle in ceramica che portano la firma dei personaggi che hanno visitato la città.
Se volete prendervi una pausa relax, non perdete il Belvedere di Santa Croce, da cui ammirare la splendida Isola Gallinara. Da assaggiare i gustosissimi Baci di Alassio!
Finale Ligure
A 27 km da Albenga, sorge la medievale cittadina di Finale Ligure. Il centro città si estende lungo la costa, con una spaziosa passeggiata e un importante carruggio ricco di negozi e angoli nascosti. Da visitare è Piazza
San Giovanni Battista, che ospita l'imponente Cattedrale, e la Fortezza di Castelfranco. Finalborgo è invece il borgo medievale ricco di storia: da visitare sono Castel San Giovanni e Castel Gavone, un tempo della famiglia dei Marchesi Del Carretto, da cui prende spunto l'organizzazione della Festa del Medioevo in estate.
Non perdetevi la visita al Museo Archeologico del Finale e ai Chiostri di Santa Caterina... e ammirate la celebre Pietra rosa del Finale.