Tel: + 39 (0)182/50.751 - Cell: +39 392/16.12.439

CONTATTACI

Via dei Mille, 68 - 17031 Albenga

IN AUTO  -  Dalla via principale, Via Aurelia, seguire le indicazioni per il centro di Albenga e raggiungere Piazza del Popolo.  Proseguire in Via Martiri della Libertà e dopo 200 metri svoltare a sinistra in Via Vittorio Veneto. Qui svoltare nuovamente a sinistra, in Via dei Mille, e proseguire fino all’ingresso della struttura.
IN TRENO  -  La stazione di Albenga dista solo 350 metri dal Ricaroka (servizio taxi disponibile).
IN AEREO  -  Da Genova: l’Aeroporto Cristoforo Colombo dista 85 km. Si consiglia di prendere la navetta per la Stazione Principe, da dove partono numerosi treni per Albenga (direzione Ventimiglia).

Da Nizza: l’Aeroporto Côte d’Azur dista 95 km. Vi consigliamo di prendere la navetta per la Stazione St. Augustin, da dove partono alcuni treni per Albenga (direzione Genova).

COME ARRIVARE

  Affittacamere 

Il Ricaroka è un moderno ed elegante

affittacamere situato nell'antica cittadina di Albenga.

Si trova a pochi passi dal centro storico, dove è possibile assaporare

la bellezza e la cultura della Città delle Torri.

Esso dispone di camere accoglienti e confortevoli, un rinomato ristorante ed una piacevolissima area benessere.

 

LE CAMERE

Moderne ed eleganti, le nostre camere sono l'ideale per un soggiorno tranquillo e... insonorizzato!

 

I SERVIZI

Colazione

 

Il Ricaroka offre ai suoi ospiti

il trattamento di prima colazione

(con un piccolo supplemento).

Wifi gratuito

 

La struttura dispone di Wifi gratuito in tutti gli ambienti.

Ristorante

 

Il Ricaroka è lieto di invitare

i propri ospiti nell'omonimo ristorante di proprietà, a pochi passi dalla struttura.                         

Parcheggio

 

E' possibile usufruire di un parcheggio prenotando un posto auto privato e videosorvegliato al costo supplementare di

€10 al giorno.

Area benessere

 

Gli ospiti del Ricaroka potranno prenotare l'accesso all'area benessere per godere di molteplici servizi.                     

Accessibilità

Il Ricaroka dispone

di tutti i servizi utili

all'accesso delle persone disabili.

 

GALLERIA

 

NEI DINTORNI

Albenga

La Città delle Torri è ricca di storia e conserva un centro storico medievale inalterato. Importanti punti di interesse sono il Battistero, uno dei principali monumenti paleocristiani liguri, e la Cattedrale romanico-gotica di San Michele. I musei principali sono Palazzo Oddo, che ospita il celebre Piatto Blu, e il Museo Navale Romano, che conserva le anfore provenienti dal relitto di una nave ancora visitabile al largo della cittadina. E' però percorrendo i vicoli e osservando le tipiche piazzette, che si può assaporare l'atmosfera dell'antica Albingaunum. Mozzafiato è il percorso archeologico della Via Romana Julia Augusta, lungo il quale si trovano i resti delle necropoli romane.

Alassio

L'antica presenza di famiglie inglesi diede origine ad una comunità e ancora oggi ad Alassio è possibilie visitare la Chiesa Anglicana (oggi teatro per spettacoli e concerti), il Tennis Club e la English Library. Il Budello è il suo centro storico: un lungo carruggio stretto tra antiche case e eleganti boutiques. Merita una visita anche la Pinacoteca Carlo Levi con i quadri dei paesaggi ritratti dall'artista, il duomo di Sant'Ambrogio, e il famoso Muretto, decorato da piastrelle in ceramica che portano la firma dei personaggi che hanno visitato la città.

Se volete prendervi una pausa relax, non perdete il Belvedere di Santa Croce, da cui ammirare la splendida Isola Gallinara. Da assaggiare i gustosissimi Baci di Alassio!

Finale Ligure

 

A 27 km da Albenga, sorge la medievale cittadina di Finale Ligure. Il centro città si estende lungo la costa, con una spaziosa passeggiata e un importante carruggio ricco di negozi e angoli nascosti. Da visitare è Piazza

San Giovanni Battista, che ospita l'imponente Cattedrale, e la Fortezza di Castelfranco. Finalborgo è invece il borgo medievale ricco di storia: da visitare sono Castel San Giovanni e Castel Gavone, un tempo della famiglia dei Marchesi Del Carretto, da cui prende spunto l'organizzazione della Festa del Medioevo in estate.

Non perdetevi la visita al Museo Archeologico del Finale e ai Chiostri di Santa Caterina... e ammirate la celebre Pietra rosa del Finale.

 
  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now